Comfortis

Nuovo

Comfortis - Compresse masticabili per cani e gatti

Trattamento e prevenzione di infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis).

Maggiori dettagli


Per poter acquistare questo prodotto ci devi inviare la ricetta del tuo veterinario.

38,80 €

34,92 €

    AVVERTENZE

    Precauzioni speciali per i cani e i gatti
    Devono essere trattati tutti i cani e i gatti presenti nella dimora.
    Le pulci presenti sugli animali spesso infestano le ceste, le coperte e gli ambienti in cui solitamente l’animale riposa, quali tappeti e tessuti d’arredamento, questi, in caso di infestazione massiva e all’inizio del trattamento, vanno trattati con un insetticida apposito e regolarmente puliti con un aspirapolvere.
    Le pulci possono persistere per un certo periodo dopo la somministrazione del prodotto a causa dell’evoluzione di pupi e larve già presenti nell’ambiente in pulci adulte. Trattamenti mensili regolari con Comfortis interrompono il ciclo vitale delle pulci e possono essere necessari per controllare la popolazione delle pulci in dimore contaminate.
    Usare con cautela in cani e gatti con epilessia preesistente.
    Non è possibile un dosaggio accurato in cani di piccola taglia di peso inferiore a 1,3 kg e per i gatti di peso inferiore a 1,2 kg. L’uso del prodotto è pertanto sconsigliato in cani e nei gatti di piccola taglia.
    Attenersi alla posologia consigliata, senza superarla.

    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto
    L’ingestione accidentale può provocare reazioni avverse.
    I bambini non devono venire a contatto con il medicinale veterinario.
    In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l’etichetta.
    Lavarsi le mani dopo l’uso.

    Sovradosaggio
    Non sono disponibili antidoti. In caso di segni clinici avversi, trattare sintomaticamente l’animale.
    Nei cani l’incidenza di vomito il giorno della somministrazione o il giorno successivo aumentare in funzione della dose. Il vomito è con molta probabilità causato da un effetto locale sull’intestino tenue.
    A dosi superiori a quella raccomandata, il vomito diventa un evento molto comune. A dosi pari a circa 2,5 volte quella raccomandata, spinosad provoca vomito nella grande maggioranza dei cani.
    Nei cani, a dosi fino a 100 mg/kg di peso corporeo al giorno per 10 giorni, l’unico sintomo clinico di sovradosaggio è stato il vomito, osservata di solito entro 2,5 ore dalla somministrazione. Sono stati  osservati lievi innalzamenti ’dell' ALT (alanina aminotransferasi) in tutti i cani trattati con Comfortis, sebbene i valori siano ritornati al valore basale entro il 24 giorno. Si è verificata anche la fosfolipidosi
    (vacuolizzazione del tessuto linfoide), sebbene non fosse correlata a segni clinici nei cani trattati fino a 6 mesi.
    Nei gatti, dopo un singolo episodio di sovradosaggio acuto corrispondente ad un livello di 1,6 volte la dose indicata sull’etichetta, lo spinosad ha causato vomito in circa la metà dei gatti, oltre a
    depressione, pacing/affanno e diarrea grave in rare occasioni.
    Nei gatti, alle dosi da 75 a 100 mg per kg di peso corporeo al giorno per 5 giorni somministrate ad intervalli mensili per un periodo di sei mesi, il segno clinico più frequentemente osservato è stato il  vomito. Inoltre, una riduzione dell’assunzione di cibo è stata osservata nelle gatte, tuttavia non si è osservata una significativa riduzione del loro peso corporeo. Si è verificata anche la fosfolipidosi  (vacuolizzazione delle cellule del fegato, delle ghiandole adrenaliniche e dei polmoni). Si sono notata anche diffusa ipertrofia delle cellule epatiche negli esemplari sia maschi che femmine e questa scoperta è correlata con pesi medi del fegato più elevati. Tuttavia, non vi era alcuna evidenza nelle osservazioni cliniche e nei parametri di chimici clinici che indicassero perdita della funzionalità degli  organi.

     

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario. 

     

    CONSERVAZIONE

    Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
    Non usare dopo la data di scadenza riportata sulla scatola. Tenere il blister nell’imballaggio esterno.

     

    CONTROINDCAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Non utilizzare nei cani e nei gatti di età inferiore alle 14 settimane.
    Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

     

    DENOMINAZIONE

    Comfortis compresse masticabili per cani e gatti Cani e gatti: Trattamento e prevenzione di infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis).
    L’effetto preventivo contro le re-infestazioni deriva dall’attività contro le pulci adulte e dalla riduzione della loro produzione di uova Tale azione persiste fino a 4 settimane dopo una singola somministrazione del prodotto.
    Il medicinale veterinario può essere utilizzato come parte di una strategia per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP).

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    Nei cani la reazione avversa osservata comunemente è il vomito, che si verifica più comunemente nelle prime 48 ore dopo l’assunzione. Il vomito è con tutta probabilità causato da un effetto locale sull’intestino tenue. Il giorno stesso o il giorno seguente l’assunzione di spinosad alla dose di 45 – 70 mg/kg di peso corporeo l’incidenza osservata di vomito nello studio sul campo è stata rispettivamente del 5,6%, 4,2% e 3,6% dopo il primo, il secondo e il terzo trattamento mensile.
    L’incidenza di vomito osservata dopo il primo e il secondo trattamento è risultato superiore (8%) nei cani riceventi dosi nella fascia superiore dell’intervallo terapeutico. Nella maggioranza dei casi il vomito è stato transitorio, di natura lieve non ha richiesto trattamento sintomatico.
    Altre reazioni avverse nei cani sono risultate non comuni o rare ed includono letargia, anoressia, diarrea, atassia e convulsioni.
    Nei gatti la reazione avversa osservata comunemente è il vomito, che si verifica nelle prime 48 ore dopo l’assunzione ed è con tutta probabilità causato da un effetto locale sull’intestino tenue. Il giorno stesso o il giorno seguente l’assunzione di spinosad alla dose di 50-75 mg/kg di peso corporeo, l’incidenza osservata di vomito nello studio globale sul campo è stata del 6-11% nei primi tre mesi di trattamento. Nella maggioranza dei casi il vomito è stato transitorio, di natura lieve e non ha richiesto trattamento sintomatico.
    Altre reazioni avverse frequentemente osservate nei gatti sono state diarrea e anoressia. La letargia, la perdita di peso e l’ipersalivazione sono risultate non communi. Le convulsioni sono risultate reazioni avverse rare.
    Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il medico veterinario.

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Nelle specie da laboratorio (ratti e conigli) spinosad non ha determinato alcuna evidenza di effetti teratogeni, fetotossici o maternotossici, e neppure effetti sulla capacità riproduttiva in maschi e femmine.
    La sicurezza di spinosad non è stata stabilita sufficientemente in cagne gravide. La sicurezza di spinosad gatte gravide non è stata stabilita.
    Nei cani, lo spinosad viene escreto nel colostro e nel latte delle cagne in allattamento e di conseguenza si ritiene che lo spinosad sia escreto anche nel colostro e nel latte delle gatte in allattamento. Poiché la sicurezza nei cuccioli di cani e gatti che allattano non è stata stabilita, il prodotto deve essere usato durante la gravidanza e l’allattamento solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio beneficio del veterinario responsabile.
    La sicurezza del prodotto in cani e gatti maschi utilizzati per la riproduzione non è stata determinata.

     

    INDICAZIONI

    Cani e gatti: Trattamento e prevenzione di infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis).
    L’effetto preventivo contro le re-infestazioni deriva dall’attività contro le pulci adulte e dalla riduzione della loro produzione di uova Tale azione persiste fino a 4 settimane dopo una singola somministrazione del prodotto.
    Il medicinale veterinario può essere utilizzato come parte di una strategia per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP).

     

    INTERAZIONI

    Spinosad si è rivelato un substrato per la glicoproteina P (PgP). Spinosad potrebbe, pertanto, interagire con altri substrati di PgP (per esempio digossina, doxorubicina) e possibilmente aumentare le reazioni avverse a tali molecole o comprometterne l’efficacia.
    Segnalazioni post-marketing, dopo l’uso concomitante di dosi elevate ‘off label’ di ivermectina con Comfortis, indicano che i cani hanno evidenziato tremori/spasmi, salivazione/sbavamento, convulsioni, atassia, midriasi, cecità e disorientamento.

     

    POSOLOGIA

    Per uso orale. Il medicinale veterinario deve essere somministrato con cibo o immediatamente dopo il pasto.

    Cani:
    Il medicinale veterinario deve essere somministrato in base alla tabella seguente, allo scopo di garantire una dose di 45 - 70 mg di spinosad per kg di peso corporeo per i cani:


    Peso corporeo (kg) dei cani ------> Numero di compresse e dosaggio delle compresse (mg di spinosad)
    1,3 – 2,0 ------> 1 compressa da 90 mg
    2,1 – 3,0 ------> 1 compressa da 140 mg
    3,1 – 3,8 ------> 2 compresse da 90 mg
    3,9 – 6,0 ------> 1 compressa da 270 mg
    6,1 – 9,4 ------> 1 compressa da 425 mg                                                                                                                                                                                                                                                                                      9,5 – 14,7 ------> 1 compressa da 665 mg
    14,8 – 23,1 ------> 1 compressa da 1040 mg
    23,2 – 36,0 ------> 1 compressa da 1620 mg
    36,1 – 50,7 ------> 1 compressa da 1620 mg + 1 compressa da 665 mg
    50,8 – 72,0 ------> 2 compresse da 1620 mg


    Gatti:
    Il medicinale veterinario deve essere somministrato in base alla tabella seguente, allo scopo di garantire una dose di 50 - 75 mg di spinosad per kg di peso corporeo per i gatti:

    Peso corporeo (kg) dei gatti ------> Numero di compresse e dosaggio delle compresse (mg di spinosad)
    1,2 – 1,8 ------> 1 compressa da 90 mg
    1,9 – 2,8 ------> 1 compressa da 140 mg
    2,9 – 3,6 ------> 2 compresse da 90 mg
    3,7 – 5,4 ------> 1 compressa da 270 mg
    5,5 – 8,5 † ------> 1 compressa da 425 mg

    Per i gatti di peso superiore a 8,5 kg, è necessario somministrare la combinazione appropriata di compresse.
    Le compresse di Comfortis sono masticabili e palatabili per i cani. Se il cane o il gatto non accetta le compresse direttamente, è possibile somministrarle con del cibo o direttamente aprendo la bocca dell’animale e posizionando la compressa sulla parte posteriore della lingua.
    In caso di vomito entro un’ora dalla somministrazione e la compressa è visibile, somministrare nuovamente un’altra dose completa all’animale per garantire la massima efficacia del prodotto. Se una dose viene omessa, somministrare il medicinale veterinario con il pasto successivo e riprendere uno schema di dosaggio mensile. Questo medicinale veterinario può essere somministrato con sicurezza a intervalli mensili alla dose raccomandata.
    Le proprietà insetticide residue del prodotto persistono fino a 4 settimane dopo una singola somministrazione. Se le pulci ricompaiono nella quarta settimana, l’intervallo tra trattamenti può essere ridotto di un massimo di 3 giorni nei cani. Per i gatti, è necessario mantenere un intervallo di 4 settimane complete fra i trattamenti, anche in caso di ricomparsa delle pulci prima della fine delle 4 settimane.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    - Comfortis 90 mg:    spinosad 90 mg/cpr.

    - Comfortis 140 mg:  spinosad 140 mg/cpr.

    - Comfortis 180 mg:  spinosad 180 mg/cpr.

    - Comfortis 270 mg:  spinosad 270 mg/cpr.

    - Comfortis 425 mg:  spinosad 425 mg/cpr.

    Comfortis 665 mg:    spinosad 665 mg/cpr.

    Comfortis 1040 mg:    spinosad 1040 mg/cpr.

    Comfortis 1620 mg:    spinosad 1620 mg/cpr.

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani e gatti.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Ricetta non ripetibile. 

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

     

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 5,90 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 59,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 59,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche

  • Drontal Multi Aroma Carne
    Drontal Multi...

    Drontal Multi Aroma Carne In...

    13,04 € -20% 16,30 €

  • Drontal Cucciolo Sosp or. 50 ml
    Drontal...

    Drontal Cucciolo Sospensione orale...

    14,32 € -20% 17,90 €

  • Drontal Gatto cpr
    Drontal Gatto cpr

    Drontal - Compresse per gatti...

    11,92 € -20% 14,90 €

  • Droncit 50 mg
    Droncit 50 mg

    Droncit 50 mg compresse per cani e...

    12,60 € -10% 14,00 €

  • Droncit Spot-on 20 mg
    Droncit...

    Droncit® Spot-on 20 mg soluzione...

    13,41 € -10% 14,90 €

  • Amyco Shampoo 10 mg/ml
    Amyco Shampoo...

    Amyco Shampoo 10 mg/ml per cani e...

    21,60 € -10% 24,00 €

  • Antimania 300 mg/ml
    Antimania 300...

    Antimania 300 mg/ml Astuccio con 5...

    12,15 € -10% 13,50 €

  • Aristos P - 10 Cpr App cani
    Aristos P - 10...

    Aristos P compresse divisibili per...

    9,45 € -10% 10,50 €

  • ATENAS 1 g compresse
    ATENAS 1 g...

    Atenas - Compresse da 1 g per cani e...

    15,75 € -10% 17,50 €

  • Canaural® Gocce auricolari
    Canaural®...

    Canaural® Gocce auricolari per cani e...

    15,57 € -10% 17,30 €

  • CONTINENCE sciroppo 40 mg/ml
    CONTINENCE...

    Continence 40 mg/ml, sciroppo per...

    21,60 € -10% 24,00 €

  • DERMAXID SHAMPOO PER CANI
    DERMAXID...

    DERMAXID 25 mg/ml Indicato per...

    20,70 € -10% 23,00 €

  • DUELMINT Pasta per uso orale
    DUELMINT Pasta...

    DUELMINT Pasta per uso orale per...

    14,85 € -10% 16,50 €

  • Efex 10 mg 10 cpr
    Efex 10 mg 10 cpr

    Efex 10 mg Compresse masticabili per...

    10,80 € -10% 12,00 €

  • Felimazole
    Felimazole

    Felimazole - Compresse rivestite per...

    22,68 € -10% 25,20 €

  • ABINAC® - Collirio
    ABINAC® -...

    ABINAC® Collirio Per cani e gatti....

    12,15 € -10% 13,50 €

  • DEMICOL
    DEMICOL

    DEMICOL® - Soluzione emulsionabile...

    19,80 € -10% 22,00 €

  • Carprodyl F
    Carprodyl F

    Carprodyl F - 50 mg e 100 mg...

    51,00 € -15% 60,00 €

  • Cevaflox cpr
    Cevaflox cpr

    Cevaflox 50 e 150 mg E' indicato in...

    10,80 € -10% 12,00 €

  • Findol
    Findol

    Soluzione Orale 10 mg/ml, per cani e...

    15,30 € -10% 17,00 €

  • FLOGOSTIL® Collirio
    FLOGOSTIL®...

    FLOGOSTIL® Collirio Stati...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Galastop 50 mcg/ml
    Galastop 50...

    Galastop® 50 mcg/ml Soluzione per...

    16,20 € -10% 18,00 €

  • Iridex - Collirio
    Iridex - Collirio

    Collirio per cani e gatti E'...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Meloxidyl 0,5 mg/ml
    Meloxidyl 0,5...

    Meloxidyl 0,5 mg/ml Attenuazione...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Meloxidyl 1,5 mg/ml
    Meloxidyl 1,5...

    Meloxidyl 1,5 mg/ml Attenua...

    11,52 € -10% 12,80 €

  • Oftalvet 5 g
    Oftalvet 5 g

    Oftalvet Pomata oftalmica Indicato,...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Prilactone
    Prilactone

    Prilactone 10, 40 e 80 mg Le...

    15,30 € -10% 17,00 €

  • Selgian
    Selgian

    Selgian 8 kg e 20 kg Trattamento...

    22,05 € -10% 24,50 €

  • SPIROXAN
    SPIROXAN

    SPIROXAN 10 e 20 Compresse...

    13,95 € -10% 15,50 €

  • Stilbiotic 5 ml - Collirio
    Stilbiotic 5...

    Stilbiotic Collirio Nei cani e nei...

    12,15 € -10% 13,50 €