-10%

Prezzi ridotti! Cardalis

Cardalis

Nuovo

Cardalis 2,5 mg - 5 mg - 10 mg

Per il trattamento dell’insufficienza cardiaca congestizia causata da rigurgito valvolare cronico nel cane.

Cardalis 2,5 mg - 20 mg: Flacone da 30 compresse
Cardalis 5 mg - 40 mg: Flacone da 30 compresse
Cardalis 10 mg - 80 mg: Flacone da 30 compresse

Maggiori dettagli


Per poter acquistare questo prodotto ci devi inviare la ricetta del tuo veterinario.

32,00 €

28,80 €

    AVVERTENZE

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali

    Prima di iniziare il trattamento con benazepril (cloridrato) e spironolattone dovrebbero essere valutati la funzionalità renale e i livelli sierici di potassio soprattutto in cani che potrebbero essere affetti da ipoadrenocorticismo, iperkaliemia o iponatriemia. A differenza di quanto avviene nell’uomo, nelle prove cliniche eseguite sui cani con questa associazione non è stata osservata un’incidenza maggiore di iperpotassiemia. Tuttavia nei cani con insufficienza renale si raccomanda il monitoraggio costante della funzionalità renale e dei livelli sierici di potassio poiché ci potrebbe essere un rischio di iperpotassiemia. Dato che lo spironolattone ha un effetto antiandrogeno si sconsiglia la somministrazione del medicinale veterinario a cani in crescita. Deve essere posta attenzione nel caso il medicinale veterinario venga utilizzato nel trattamento di cani con disfunzione epatica, poiché potrebbe alterare l’ampia biotrasformazione epatica dello spironolattone.

    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto

    Persone con nota ipersensibilità al benazepril o allo spironolattone devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Donne in gravidanza devono prestare particolare attenzione ad evitare l’esposizione orale accidentale in quanto gli ACE inibitori sono risultati influenzare il feto durante la gravidanza. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglio illustrativo o l’etichetta. 

    Sovradosaggio

     

    Dopo somministrazione fino a 10 volte il dosaggio raccomandato (2,5 mg/kg p.c. benazepril cloridrato, 20 mg/kg p.c. spironolattone) a cani sani, sono state osservate reazioni avverse dose dipendenti, vedere paragrafo “Reazioni avverse”. Sovradosaggi giornalieri a cani sani, ovverosia 6 volte (1,5 mg/kg p.c. benazepril cloridrato, 12 mg/kg p.c. spironolattone) e 10 volte (2,5 mg/kg p.c. benazepril cloridrato, 20 mg/kg p.c. spironolattone) rispetto al dosaggio raccomandato, ha portato ad una lieve diminuzione, legata al dosaggio, della massa dei globuli rossi. Tuttavia questa lieve diminuzione è stata transitoria, la massa dei globuli rossi è rimasta all’interno del range normale e non si è considerato che tale alterazione abbia importanza clinica. E’ stata anche osservata una moderata ipertrofia fisiologica compensatoria legata al dosaggio della zona glomerulosa delle ghiandole surrenali, a dosi maggiori o uguali a 3 volte rispetto al dosaggio raccomandato. Questa ipertrofia non sembra legata ad alcuna patologia poiché è reversibile in base all’interruzione del trattamento. In caso di ingestione accidentale da parte di un cane di dosi massive
    di Cardalis® compresse masticabili non c’è un antidoto o trattamento specifico. Si raccomanda l’induzione del vomito ed una lavanda gastrica (in base alla valutazione del rischio) e di monitorare gli elettroliti. Bisognerebbe fornire trattamento sintomatico es. fluido terapia. Chiedere al vostro Medico Veterinario o farmacista come smaltire i medicinali non più necessari. Queste misure dovrebbero aiutare a proteggere l’ambiente.

     

    CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA                                                                                       

    Medicinale Veterinario.                                                                                    

     

    CONTROINDICAZIONI/EFF. SECONDAR.

    Non usare in gravidanza e allattamento (vedere paragrafo “Impiego durante la gravidanza, l’allattamento o l’ovodeposizione”). Non usare in cani utilizzati o destinati alla riproduzione.
    Non usare in cani affetti da ipoadrenocorticismo, iperkaliemia o iponatriemia. Non usare in associazione a Farmaci Antifiammatori Non Steroidei (FANS) in cani affetti da insufficienza renale. Non usare in caso di ipersensibilità agli inibitori dell’enzima di conversione dell’angiotensina (ACE inibitori) o a uno qualsiasi degli eccipienti. Non impiegare in caso di insufficiente gittata cardiaca dovuta a stenosi aortica o polmonare.

                                                                                       

    DENOMINAZIONE                                                                                                                

    Cardalis  2,5mg/ 20mg

    Cardalis 5mg/ 40mg

    Cardalis10mg/ 80mg

     

    EFFETTI INDESIDERATI               

    Si osserva spesso un’atrofia prostatica reversibile nei cani maschi adulti interi trattati con spironolattone. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il medico veterinario.

                                                                                               

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Non usare in gravidanza e allattamento. Sono stati osservati effetti embriotossici (malformazione del tratto urinario del feto) in studi con benazepril (cloridrato) su animali da laboratori (ratti) trattati con dosaggi non materno-tossici.

                                                                                                  

    INDICAZIONI                                                                                                                                                

    Per il trattamento dell’insufficienza cardiaca congestizia causata da rigurgito valvolare cronico nel cane (con supporto diuretico, quando necessario).

     

    INTERAZIONI

    La furosemide è stata utilizzata insieme con questa combinazione di benazepril (cloridrato) e spironolattone in cani affetti da insufficienza cardiaca senza alcuna evidenza clinica di interazioni avverse. La contemporanea somministrazione di questo medicinale veterinario con altri agenti anti-ipertensivi (come bloccanti dei canali del calcio, β-bloccanti o diuretici), anestetici o sedativi può potenzialmente condurre ad effetti ipotensivi additivi. La somministrazione concomitante di questo medicinale veterinario con altri farmaci risparmiatori di potassio (come β-bloccanti, bloccanti dei canali del calcio, bloccanti dei recettori dell’angiotensina) può potenzialmente condurre a iperpotassiemia (vedere
    paragrafo “Precauzioni speciali per l’impiego negli animali”). La contemporanea somministrazione di FANS con questo medicinale veterinario può portare ad una riduzione dell’effetto anti-ipertensivo, del suo effetto natriuretico ed ad un aumento del livello del potassio nel siero. Pertanto cani trattati in concomitanza con un FANS devono essere monitorati attentamente ed idratati appropriatamente. La somministrazione di desossicorticosterone con questo medicinale può portare ad una moderata riduzione dell’effetto natriuretico (riduzione dell’escrezione urinaria del sodio) dello spironolattone. Lo spironolattone riduce l’eliminazione della digossina ed aumenta di conseguenza la concentrazione della digossina nel plasma. Poiché l’indice terapeutico della digossina è molto stretto è consigliabile monitorare attentamente i cani trattati con digossina ed una combinazione di benazepril (cloridrato) e spironolattone. Lo spironolattone può causare sia l’induzione che l’inibizione degli enzimi del citocromo P450 ed influenzare di conseguenza il metabolismo di altri farmaci che utilizzano queste vie metaboliche. Pertanto il prodotto deve essere usato con cautela insieme ad altri medicinali veterinari che inducono, inibiscono o sono metabolizzati da questi enzimi.

     

    POSOLOGIA

     

     

     

    Peso corporeo (kg) del cane Peso del perro (kg)

     

    Dosaggio e numero delle compresse da somministrare

     

    Cardalis® - Compresse masticabili

     

    2,5 mg/20 mg

    5 mg/40 mg

    10 mg/80 mg

    2,5 - 5

    ½

     

     

    5 - 10

    1

     

     

    10 - 20

     

    1

     

    20 - 40

     

     

    1

    40 - 60

     

     

    1+ ½

    60 - 80

     

     

    2

     

    PRINCIPI ATTIVI

    Cardalis 2,5mg/ 20mg: Caralis benazepril cloridrato 2,5 mg - spironolattone (DC.IT) (FU) 20 mg;
     
    Cardalis 5mg/ 40mg: Caralis benazepril cloridrato 5 mg - spironolattone (DC.IT) (FU) 40 mg;
     
    Cardalis 10mg/ 80mg: Caralis benazepril cloridrato 10 mg - spironolattone (DC.IT) (FU) 80 mg;
     
     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA’ DI DISPENSAZIONE

    Ricetta non ripetibile.

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 5,90 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 59,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 59,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche

  • Drontal Cucciolo Sosp or. 50 ml
    Drontal...

    Drontal Cucciolo Sospensione orale...

    14,32 € -20% 17,90 €

  • Drontal Gatto cpr
    Drontal Gatto cpr

    Drontal - Compresse per gatti...

    11,92 € -20% 14,90 €

  • Droncit 50 mg
    Droncit 50 mg

    Droncit 50 mg compresse per cani e...

    12,60 € -10% 14,00 €

  • Droncit Spot-on 20 mg
    Droncit...

    Droncit® Spot-on 20 mg soluzione...

    13,86 € -10% 15,40 €

  • Amyco Shampoo 10 mg/ml
    Amyco Shampoo...

    Amyco Shampoo 10 mg/ml per cani e...

    21,60 € -10% 24,00 €

  • Antimania 300 mg/ml
    Antimania 300...

    Antimania 300 mg/ml Astuccio con 5...

    12,15 € -10% 13,50 €

  • Aristos P - 10 Cpr App cani
    Aristos P - 10...

    Aristos P compresse divisibili per...

    9,45 € -10% 10,50 €

  • ATENAS 1 g compresse
    ATENAS 1 g...

    Atenas - Compresse da 1 g per cani e...

    15,75 € -10% 17,50 €

  • Canaural® Gocce auricolari
    Canaural®...

    Canaural® Gocce auricolari per cani e...

    14,32 € -20% 17,90 €

  • Comfortis
    Comfortis

    Comfortis - Compresse masticabili per...

    31,04 € -20% 38,80 €

  • CONTINENCE sciroppo 40 mg/ml
    CONTINENCE...

    Continence 40 mg/ml, sciroppo per...

    21,60 € -10% 24,00 €

  • DERMAXID SHAMPOO PER CANI
    DERMAXID...

    DERMAXID 25 mg/ml Indicato per...

    20,70 € -10% 23,00 €

  • DUELMINT Pasta per uso orale
    DUELMINT Pasta...

    DUELMINT Pasta per uso orale per...

    14,85 € -10% 16,50 €

  • Efex 10 mg 10 cpr
    Efex 10 mg 10 cpr

    Efex 10 mg Compresse masticabili per...

    10,80 € -10% 12,00 €

  • Felimazole
    Felimazole

    Felimazole - Compresse rivestite per...

    23,31 € -10% 25,90 €

  • ABINAC® - Collirio
    ABINAC® -...

    ABINAC® Collirio Per cani e gatti....

    12,15 € -10% 13,50 €

  • DEMICOL
    DEMICOL

    DEMICOL® - Soluzione emulsionabile...

    19,80 € -10% 22,00 €

  • Carprodyl F
    Carprodyl F

    Carprodyl F - 50 mg e 100 mg...

    51,00 € -15% 60,00 €

  • Cevaflox cpr
    Cevaflox cpr

    Cevaflox 50 e 150 mg E' indicato in...

    10,80 € -10% 12,00 €

  • Findol
    Findol

    Soluzione Orale 10 mg/ml, per cani e...

    15,30 € -10% 17,00 €

  • FLOGOSTIL® Collirio
    FLOGOSTIL®...

    FLOGOSTIL® Collirio Stati...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Galastop 50 mcg/ml
    Galastop 50...

    Galastop® 50 mcg/ml Soluzione per...

    16,20 € -10% 18,00 €

  • Iridex - Collirio
    Iridex - Collirio

    Collirio per cani e gatti E'...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Meloxidyl 0,5 mg/ml
    Meloxidyl 0,5...

    Meloxidyl 0,5 mg/ml Attenuazione...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Meloxidyl 1,5 mg/ml
    Meloxidyl 1,5...

    Meloxidyl 1,5 mg/ml Attenua...

    11,52 € -10% 12,80 €

  • Oftalvet 5 g
    Oftalvet 5 g

    Oftalvet Pomata oftalmica Indicato,...

    13,50 € -10% 15,00 €

  • Prilactone
    Prilactone

    Prilactone 10, 40 e 80 mg Le...

    15,30 € -10% 17,00 €

  • Selgian
    Selgian

    Selgian 8 kg e 20 kg Trattamento...

    22,05 € -10% 24,50 €

  • SPIROXAN
    SPIROXAN

    SPIROXAN 10 e 20 Compresse...

    14,85 € -10% 16,50 €

  • Stilbiotic 5 ml - Collirio
    Stilbiotic 5...

    Stilbiotic Collirio Nei cani e nei...

    12,15 € -10% 13,50 €