Lenirti Clotrimazolo EG 1% Crema

036932010

Nuovo

Clotrimazolo EG 1% Crema

Micosi della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolor, candidosi cutanea, tinea pedis o piede d'atleta, tinea corporis. Tubo 30 g.

Maggiori dettagli

PRODOTTO DISPONIBILE

8,50 €

    Indicazioni Terapeutiche

    Micosi della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolor, candidosi cutanea, tinea pedis o piede d’atleta, tinea corporis.

    Posologia

    CLOTRIMAZOLO EG va applicato in piccola quantità due-tre volte al giorno in corrispondenza della zona affetta, frizionando leggermente, dopo aver lavato ed asciugato accuratamente la parte. CLOTRIMAZOLO EG 1% crema è specialmente indicata per il trattamento delle zone cutanee glabre (senza peli). In genere, per la scomparsa delle manifestazioni, è sufficiente un periodo di trattamento senza interruzione di tre-quattro settimane. Al fine di consolidare i risultati terapeutici ottenuti ed evitare reinfezioni, è opportuno proseguire la terapia con CLOTRIMAZOLO EG per almeno due settimane dopo la scomparsa delle manifestazioni. Per evitare recidive, assai comuni nelle micosi, è bene informare il paziente che deve osservare alcune elementari norme igieniche: frequente ricambio della biancheria intima; degli asciugamani e loro disinfezione chimica o termica; evitare promiscuità degli indumenti e della biancheria.

    Principi Attivi

    100 g di crema contengono: clotrimazolo 1 g. Per un elenco completo degli eccipienti, vedere sezione 6.1

    Eccipienti

    Sorbitan monostearato, polisorbato 60, spermaceti, alcool cetilstearilico, 2-ottildodecanolo, alcool benzilico, acqua depurata.

    Controindicazioni

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

    Avvertenze

    L’impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di reazioni di ipersensibilità è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Nelle dermatiti da pannolino si sconsiglia l’impiego di pannolini ad effetto “occlusivo” dopo l’applicazione della crema. Il paziente deve essere informato di consultare il medico in caso di recidive e quando il medicinale non abbia dato risultati apprezzabili dopo tre-quattro settimane d’impiego.

    Gravidanza

    Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

    Effetti Indesiderati

    Raramente possono manifestarsi reazioni di intolleranza locale quali: irritazioni, sensazione di bruciore e prurito.

    Sovradosaggio

    Nulla da segnalare.

    Interazioni

    Non sono state segnalate interazioni nelle comuni terapie di pertinenza.

    Conservazione

    Nessuna particolare precauzione.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 6,50 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 69,00 e GRATIS per ordini superiori ad euro 69,00. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche