Daktarin 2% Gel Orale 80 g

024957060

Nuovo

Gel orale

Trattamento curativo e profilattico delle candidiasi della cavita' oro-faringea e del tratto gastrointestinale. Da solo o associato con Daktarin i.v., come misura terapeuticao profilattica contro altre micosi del tubo digerente, o contro micosi sistemiche, come la candidiasi, lablastomicosi sud-americana e la coccidioidomicosi.

Tubo da 80 g.

Maggiori dettagli

PRODOTTO DISPONIBILE

16,50 €

    CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
    Antimicotico e antibatterico.



    CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI
    Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco o verso altricomposti strettamente correlati dal punto di vista chimico. Disfunzioni epatiche.



    POSOLOGIA
    Lattanti : 1/4 di misurino quattro volte al giorno. Bambini e adulti:1/2 misurino quattro volte al giorno. Non inghiottire il gel subito, ma trattenerlo in bocca il piu' a lungo possibile. Continuare il trattamento per almeno una settimana dopo la scomparsadei sintomi. Nel casodi micosi orale, togliere le protesi dentarie per il periodo notturnoe spazzolarle con il gel.


    AVVERTENZE
    In caso di uso concomitante di DAKTARIN e farmaci anticoagulanti, l'effetto anticoagulante dovrebbe essere attentamente controllato e titolato. E' consigliabile controllare i livelli di miconazolo e fenitoina,in caso di assunzione concomitante dei due farmaci.


    INTERAZIONI
    Il miconazolo, somministrato per via sistemica, puo' far aumentare l'effetto anticoagulante dei farmaci cumarinici. Nel caso di uso contemporaneo di Daktarin e farmaci cumarinici occorre ridurre eventualmente la dose del cumarinico. Similmente, poiche' DAKTARIN puo' potenziare l'effetto dei farmaci ipoglicemizzanti, puo' essere necessaria una riduzione della posologia di questi ultimi. Daktarin rallenta il metabolismo di fenitoina e ciclosporina, pertanto puo' essere necessaria una riduzione della loro posologia. Negli studi in vitro e' stato osservato che il metabolismo di terfenadina astemizolo e cisapride viene inibitodal miconazolo; questi farmaci pertantonon dovrebbero essere assunti da pazienti trattati con miconazolo.



    EFFETTI INDESIDERATI
    Si possono manifestare nausea, vomito e, nei trattamenti di lunga durata, diarrea. In rari casi sono state segnalate reazioni allergiche. Sono stati riportati isolati casi di epatite, per i quali comunque la relazione con Daktarin non e' stata stabilita.



    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
    Il miconazolo non ha effetto embriotossico o teratogeno nell'animale.Occorre tuttavia essere prudenti e somministrare Daktarin orale durante la gravidanza soltanto in caso di assoluta necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Non ci sono dati disponibili sull'escrezione di Daktarin nel latte materno, percio' occorre usare cautela nel prescrivere il farmaco durante l'allattamento.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 6,50 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 69,00 e GRATIS per ordini superiori ad euro 69,00. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche