Spedizioni e Resi

CONDIZIONI DI TRASPORTO

La spedizione della merce avviene tramite Corriere Espresso. Le spedizioni avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.

Al momento della spedizione dell'ordine, il cliente riceverà una email di conferma da parte del Corriere e potrà seguire il percorso del suo ordine online grazie al numero di tracking.

I tempi di consegna sono mediamente di 2-3 giorni lavorativi (sono da escludersi il Sabato, la Domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al Corriere e non dipendenti da VETAR Srl).

 Costo del trasporto su tutto il territorio nazionale:

- 5.90 € per ordini inferiori a 59.90 €;

- GRATIS per ordini superiori a 59.90 €;

 * ZONE CON SUPPLEMENTO:

- Venezia, la Maddalena e Carloforte: 10,00 € per ordini superiori ai 59,90 €;

- Venezia, la Maddalena e Carloforte: 15,90 € per ordini inferiori ai 59,90 €;

- Isole Minori (Isola d'Elba, Tremiti, Eolie etc): 15,00 € per ordini superiori ai 59,90 €;

- Isole Minori (Isola d'Elba, Tremiti, Eolie etc): 20,90 € per ordini inferiori ai 59,90 €;

- Livigno: 26,00 € per ordini superiori ai 59,90 €;

- Livigno: 31,90 € per ordini inferiori ai 59,90 €.

*VETAR Srl può spedire in tutto il territorio italiano e nei paesi che si trovano esclusivamente all’interno dell’Unione Europea (in tal caso potranno essere gestiti previo accordo e le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente prima dell'ordine).

MODALITÀ DI PAGAMENTO PER GLI ORDINI ALL'INTERNO DELL'UNIONE EUROPEA

Il cliente dovrà indicare all’indirizzo mail info@pharmily.it le seguenti informazioni:

a)      Quantità e tipo di prodotto oggetto dell’ordine;

b)      Indirizzo di consegna completo di: Via, Numero civico, CAP, Località, Nazione.

*L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione che avviene con l'emissione del documento di trasporto.

*L'ordine verrà spedito solamente ad accredito avvenuto e impiegherà circa 10 giorni lavorativi per arrivare a destinazione.

 

CONSEGNA MERCE

La VETAR Srl consiglia ai clienti di controllare attentamente il pacco al momento del ricevimento
verificando che: l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
Nel caso in cui la confezione presenti qualche anomalia, quest'ultima va segnalata immediatamente sul bollettino del corriere indicando la dicitura “riserva di controllo merce”  e descrivendo il danneggiamento. Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni in caso di contenuto danneggiato.

 

ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente ha la possibilità di annullare un ordine. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@pharmily.it.
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna.

RECESSO & RIMBORSO

La VETAR Srl riconosce ai suoi clienti il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente del D. lgs n.21 di attuazione della Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

In conformità all' Art. 54 c.1 de Codice del Consumo indichiamo di seguito le modalità tramite cui procedere.

Il cliente potrà inviare la richiesta utilizzando il modulo di recesso (compilato in tutte le sue parti) o attraverso l'inoltro di una qualsiasi altra specifica dichiarazione contenente le seguenti indicazioni:

-          Dati anagrafici: Nome, Cognome e indirizzo completo;

-          Numero dell’ordine;

-          Data di conclusione dell’ordine;

-          Data di ricevimento della merce;

-          Importo totale pagato;

-          I dati necessari al riaccredito delle somme corrisposte: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito indicare il Codice IBAN e l’intestatario del c/c.

La richiesta può essere inoltrata:

1. Tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

VETAR Srl

Via Torino, n°8

09092 Arborea

(OR)

2. Via mail al nostro indirizzo PEC: vetar.srl@pec.it

La richiesta di esercizio del diritto di recesso verrà presa in carico dalla VETAR SRL che invierà conferma al cliente via mail.

Il diritto di recesso non può essere esercitato nei casi seguenti: confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”, beni facilmente deteriorabili o di rapida scadenza (prodotti refrigerati), beni sigillati che, per ragioni igieniche, non si prestano ad essere restituiti se aperti dopo la consegna, beni naturalmente inscindibili con altri.

La merce deve essere restituita in perfette condizioni, integra, funzionante, rivendibile e nella sua confezione originale. Una volta giunta al nostro magazzino, la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il cliente è responsabile della merce fino alla consegna. In caso di danneggiamento durante il trasporto la VETAR SRL ne darà comunicazione al cliente entro 5gg lavorativi dalla data di ricezione, per consentire al cliente di sporgere denuncia nei confronti del corriere. In questo caso, la merce sarà messa a disposizione del cliente per la restituzione e la richiesta di reso verrà annullata. 

Dopo aver ricevuto la merce e aver controllato l'integrità dei beni, la VETAR Srl si impegna a riaccreditare al cliente dell'importo pagato nel termine di 14gg dalla ricezione delle merci o dal giorno in cui ha ricevuto prova dell'avvenuta spedizione. Il rimborso coprirà il valore della merce e le spese di consegna originarie, restano, quindi, escluse le spese di restituzione del bene che sono a carico del consumatore. Inoltre, il consumatore non può richiedere il rimborso di costi di spedizione supplementari scelti in alternativa al tipo di consegna meno costoso. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento del pagamento dell’ordine, salvo diversa indicazione da riportare nel modulo di reso.