Termini e condizioni d’uso

 

1. INTRODUZIONE

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito potranno essere acquistati alle seguenti condizioni dalla società VETAR Srl sita in Via Torino n.8, 09092 Arborea OR (provincia di Oristano), Sardegna.

Tutti i prezzi si intendono IVA Inclusa.

La ditta si riserva il diritto a rettificare i prezzi in caso d'errore di pubblicazione. In tale situazione il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per, eventualmente, procedere all'annullamento o dare conferma dell'ordine stesso.

I prezzi presenti sul sito differiscono da quelli presenti fisicamente in negozio.

 VETAR Srl non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o cause di forza maggiore.

Tutti i prodotti venduti da VETAR Srl attraverso il sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale che riceverà in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Oltre il periodo di garanzia, le spese di manutenzione, riparazione, sostituzione saranno a carico del cliente.

 

2. ORDINE

L'acquisto si perfeziona attraverso le seguenti fasi:
-           Invio dell'ordine:

Il cliente trasmette alla VETAR Srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, e il suo invio implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di VETAR Srl le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
VETAR Srl si riserva il diritto di non accettare la proposta di acquisto di quei clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare il loro ordine, causandoci spese aggiuntive.

-           VETAR Srl verificherà nell'immediato l'effettiva disponibilità della merce richiesta. Poiché le quantità si modificano in tempo reale, VETAR Srl non garantisce la presenza in magazzino della merce ordinata. In tal caso la VETAR Srl contatterà tempestivamente il fornitore impegnandosi ad inoltrare l'ordine, al tempo stesso provvederà ad informare il cliente, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto.
Se alla data prevista il prodotto non dovesse risultare disponibile, VETAR Srl provvederà a ricontattare il cliente e se non fosse possibile concordare un nuovo termine, sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore, il cliente è legittimato ad annullare l'ordine.

-           L'ordine viene processato quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili.

-           Processato l'ordine, VETAR Srl provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso, che recapiterà l'ordine all'indirizzo indicato dal cliente.

 

3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Paypal: Convenzionato con MasterCard e Visa. Mail: info@pharmily.it

Bonifico bancario:
BANCO DI CREDITO COOPERATIVO: Filiale di Arborea

Intestazione: Vetar Srl

IBAN: IT 39 P 08362 85630 000000006333

CODICE BIC/SWIFT: ICRAITRRA20

Carta di Credito

PostePay

A seguito del pagamento verrà emesso scontrino parlante riportante il codice fiscale del cliente. In caso di acquisto di prodotti di parafarmacia il cliente dovrà indicare luogo e data di nascita.

 

4. CONDIZIONI DI TRASPORTO

La spedizione della merce avviene tramite Corriere Espresso.
La data di spedizione ed evasione degli ordini tramite Corriere viene comunicata via mail all'indirizzo di registrazione del cliente.

I tempi di consegna sono mediamente di 2gg lavorativi (sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da VETAR Srl).

 Costo del trasporto su tutto il territorio nazionale:

- 5.90 Euro per ordini inferiori a 59.90 Euro;

- GRATIS per ordini superiori a 59.90 Euro.

VETAR Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi (esclusivamente all’interno dell’UE) potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento sono quelle indicate nel paragrafo 3.MODALITÀ DI PAGAMENTO.

Il cliente dovrà indicare all’indirizzo mail info@pharmily.it i seguenti dati:

a)      Quantità e tipo di prodotto oggetto dell’ordine;

b)      Indirizzo completo di: Via, Numero civico, CAP, Località, Nazione.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione  che avviene con l'emissione del documento di trasporto.

Il pacco viene spedito ad accredito avvenuto e necessita di circa 10gg lavorativi per arrivare a destinazione.

 

5. CONSEGNA MERCE

Al momento dell'avvenuta presa in carico da parte del corriere il cliente riceverà un'email di conferma contenente il link utile al Tracking Online.

La VETAR Srl consiglia ai clienti di controllare attentamente il pacco al momento del ricevimento
verificando che: l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
Nel caso in cui la confezione presenti qualche anomalia, quest'ultima va segnalata immediatamente sul bollettino del corriere indicando la dicitura “riserva di controllo merce”  e descrivendo il danneggiamento. Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni in caso di contenuto danneggiato.

 

6. ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente ha la possibilità di annullare un ordine. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@pharmily.it.
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna.

 

7. RECESSO & RIMBORSO

VETAR Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente del D. lgs n.21 di attuazione della Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per esercitare il proprio diritto di recesso il cliente deve inviare il Modulo di Recesso Standard compilato in tutte le sue parti:

1.Tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

VETAR Srl
Via Torino n.8

09092 Arborea (OR)

 

Oppure

 

2.Via mail al nostro indirizzo PEC:    vetar.srl@pec.it

Nel documento è necessario indicare:

-          Data di invio del modulo;

-          I propri dati anagrafici: Nome, Cognome e indirizzo completo;

-          Numero dell’ordine;

-          Data di conclusione dell’ordine;

-          Data di ricevimento del pacco;

-          Importo totale pagato;

-          I dati necessari al riaccredito delle somme corrisposte: in caso di pagamento tramite Bonifico bancario o Carta di Credito indicare il Codice IBAN e l’intestatario del c/c.

Contestualmente all’invio del modulo anche la merce acquistata deve essere restituita in perfette condizioni, integra, funzionante, rivendibile e nella sua confezione originale inserendo anche lo scontrino fiscale.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

I casi in cui il diritto di recesso non può essere applicato sono i seguenti: confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”, beni facilmente deteriorabili o di rapida scadenza (prodotti refrigerati), beni sigillati che, per ragioni igieniche, non si prestano ad essere restituiti se aperti dopo la consegna, beni naturalmente inscindibili con altri.

Dopo aver ricevuto la merce oggetto del reso e aver controllato l'integrità dei beni, VETAR Srl si impegna ad effettuare l'accredito dell'importo pagato dal cliente. Il rimborso coprirà le spese di consegna originarie, restano, quindi, escluse le spese di restituzione del bene che sono a carico del consumatore. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento del pagamento dell’ordine.