Tresaderm

100199013

Nuovo

Soluzione oto-dermatologica per cani e gatti

DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA FARMACIA, CONTATTACI

Indicato nella cura di alcune affezioni della pelle ad eziologia micotica e batterica, o semplicemente infiammatorie e in particolare delle otiti batteriche, micotiche e parassitarie sostenute da Otodectes cynotis del cane e del gatto. Le forme sia acute che croniche rispondono bene al trattamento.

Maggiori dettagli

PRODOTTO DISPONIBILE

16,30 €

    AVVERTENZE

    Per una corretta terapia dell’otite esterna é necessaria un’accurata diagnosi per determinarne le cause. La durata del trattamento con TRESADERM non dovrebbe superare i sette giorni.
    Solo per uso esterno.

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali
    L’impiego del medicinale veterinario deve basarsi sull’identificazione degli agenti patogeni e sui test di sensibilità e tenendo conto delle regolamentazioni ufficiali e locali sull’uso degli antimicrobici.
    L’impiego del medicinale veterinario non conforme alle istruzioni contenute nel riassunto delle caratteristiche del prodotto può determinare un aumento nella prevalenza dei batteri resistenti e ridurre l’efficacia del trattamento a base di amminoglicosidi a causa della potenziale resistenza crociata. Prima di applicare il medicinale veterinario, esaminare accuratamente il canale auricolare esterno per assicurarsi che la membrana timpanica non sia perforata, per evitare il rischio di trasmissione dell’infezione all’orecchio medio e per prevenire danni all’apparato cocleare e vestibolare.
    L’uso prolungato di corticosteroidi topici provoca effetti locali e sistemici, compresa la soppressione della funzione surrenalica (che potrebbe indurre assottigliamento dell’epidermide) e guarigione ritardata. Evitare il contatto con gli occhi.

    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali
    In caso di contatto accidentale con la pelle, lavare accuratamente con acqua.
    Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale, sciacquare con abbondante acqua. In caso di irritazione degli occhi, rivolgersi immediatamente a un medico.
    In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l’etichetta.

     

    Formato

    Flacone da 15 ml con contagocce.

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario. 

     

    CONSERVAZIONE

    Conservare e trasportare in frigorifero (2°C – 8°C).
    Tenere fuori dalla portata dei bambini.
    Non usare dopo la data di scadenza riportata in etichetta.
    Dopo la prima apertura il prodotto deve essere consumato immediatamente e non conservato.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Non usare in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. In questi casi l’applicazione del farmaco può dar luogo all’insorgenza di un eritema sulla superficie cutanea sottoposta a trattamento e tale eritema può persistere per 24-48 ore. Per la presenza di neomicina, non usare nel condotto uditivo esterno nel caso di perforazione timpanica.

     

    DENOMINAZIONE

    TRESADERM®, soluzione oto-dermatologica per cani e gatti
    (neomicina, tiabendazolo, desametasone)

     

    ECCIPIENTI

    Alcool etilico 95%
    Acido ipofosforoso
    Alcool benzilico

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    I trattamenti intensivi che richiedono applicazioni ripetute di TRESADERM per periodi di tempo prolungati, possono dar luogo ad irritazione cutanea. In alcuni cani si è notata dolorabilità transitoria quando il farmaco è stato applicato su cute sensibile o con ragadi. Il dolore tuttavia scompare rapidamente nel giro di 2-5 minuti. Se questi fenomeni dovessero apparire clinicamente gravi, si deve interrompere la terapia oppure diminuire la frequenza delle applicazioni.
    Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario.

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Gli animali in riproduzione ed in allattamento possono essere trattati al dosaggio raccomandato.

     

    INDICAZIONI

    TRESADERM è indicato nella cura di alcune affezioni della pelle ad eziologia micotica (sostenute da Microsporum spp e Trichophyton spp) e batterica (sostenute principalmente da Staphylococcus aureus, Proteus vulgaris e Pseudomonas aeruginosa) o semplicemente infiammatorie e in particolare delle otiti batteriche, micotiche e parassitarie sostenute da Otodectes cynotis del cane e del gatto. Le forme sia acute che croniche rispondono bene al trattamento con TRESADERM.

     

    INTERAZIONI

    Non usare in associazione con sostanze ototossiche. Non miscelare con detergenti nel sito di applicazione.

     

    POSOLOGIA

    Prima dell’applicazione del TRESADERM, rimuovere dal canale auricolare il materiale ceruminoso, purulento o, eventualmente, corpi estranei; asportare inoltre dalla cute le croste presenti nelle forme infiammatorie. La forma del flacone consente la sua parziale introduzione nel canale auricolare, al fine di rendere più agevole la somministrazione del prodotto. La quantità di TRESADERM da usare per ogni applicazione e la frequenza dei trattamenti dipendono dalla gravità della forma morbosa. Si devono instillare nell’orecchio da 5 a 15 gocce 2 o 3 volte al giorno. Per le forme cutanee si deve inumidire bene la lesione con TRESADERM (1 o 2 gocce per ogni cm quadrato), due volte al giorno.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    tiabendazolo + neomicina + desametasone
    4g+0,320g+0,1g/100 ml

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani e Gatti.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Senza obbligo di prescrizione. 

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Topico.

     

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: