Zantadine

Nuovo

Zantadine Soluzione orale

DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA FARMACIA, CONTATTACI

Cani: controllo della secrezione acida gastrica e del sintomo del vomito in corso di infiammazioni sia acute che croniche, compresa l’ulcera gastrica, il reflusso gastro-esofageo e le esofagiti da reflusso. Nel trattamento delle ulcere gastriche e duodenali.

Maggiori dettagli

PRODOTTO NON DISPONIBILE

Questo prodotto non è più disponibile

19,00 €

    AVVERTENZE

    Non somministrare ad animali con insufficienza renale ed epatica. Sovradosaggio: la ranitidina ha un ampio margine di sicurezza. 40 mg di ranitidina / kg die di peso vivo per 5 settimane consecutive sono statiben tollerati nel cane. 

     

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario. 

     

    CONSERVAZIONE

    Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Proteggere dalla lucee dall'umidita'. Periodo di validita' del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 30 mesi. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 30 giorni. Dopo prima apertura conservare il prodotto nel contenitore originale tenendolo ben chiuso.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Nessuna.

     

    DENOMINAZIONE

    ZANTADINE 30 mg/ml, soluzione orale per cani.

     

    ECCIPIENTI

    q.b. a 100 ml.

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    Nessun effeto insediderato noto.

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Non e' stato valutato l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento nella specie di destinazione. Di conseguenza, l'uso del prodotto medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento e'subordinato ad una valutazione del rapporto rischio-beneficio.

     

    INDICAZIONI

    La ranitidina appartiene ai farmaci antagonisti competitivi per i recettori H2 dell'istamina; ha elevata selettivita' e potenza per questi ultimi (circa 5-12 volte piu' della cimetidina), principalmente pero' per quelli presenti nella parete gastrica, con attivita' limitata o nulla sui recettori H2 di altri organi e tessuti. Il suo effetto e' dose-dipendente. Riduce la secrezione acida basale e notturna e quella indotta dal cibo; riduce inoltre il volume del succo gastrico e anche la sua concentrazione in H+. Cani: controllo della secrezione acida gastrica e del sintomo del vomito in corso di infiammazioni sia acute che croniche, compresa l'ulcera gastrica, il reflusso gastro-esofageo e le esofagiti da reflusso. Nel trattamento delle ulcere gastriche e duodenali indotte da farmaci in particolare da FANS (antinfiammatori non steroidei).

     

    INTERAZIONI

    Non somministrare contemporaneamente ad altri farmaci acidi deboli poiche' la ranitidina determina un cambiamento del pH gastrico. Sono riportati in letteratura casi di interazione con la chinidina, cisapride,paracetamolo e triamterene.

     

    POSOLOGIA

    Cani: somministrare per via orale 0,2 ml di prodotto ogni 3 kg di peso vivo, 2 volte al giorno (pari a 2 mg di ranitidina per kg di peso vivo due volte al giorno) per 20 giorni consecutivi. Il prodotto può essere somministrato direttamente in cavità orale o mischiato ad un boccone dell’alimento utilizzando la siringa graduata inserita nelle confezioni. Si consiglia di prevedere le opportune misure dietetiche.

    Schema di trattamento in funzione del peso dell’animale:

    - Peso del cane:
    kg 3 - 0,2 ml di prodotto 2 volte al giorno
    kg 4,5 - 0,3 ml
    kg 6 - 0,4 ml
    kg 7,5 - 0,5 ml
    kg 9 - 0,6 ml
    kg 10,5 - 0,7 ml
    kg 12 - 0,8 ml
    kg 13,5 - 0,9 ml
    kg 15 - 1,0 ml
    kg 16,5 - 1,1 ml
    kg 18 - 1,2 ml
    kg 19,5 - 1,3 ml
    kg 21 - 1,4 ml
    kg 22,5 - 1,5 ml
    kg 24 - 1,6 ml
    kg 25,5 - 1,7 ml
    kg 27 - 1,8 ml
    kg 28,5 - 1,9 ml
    kg 30 - 2,0 ml

    Da somministrarsi per 20 giorni consecutivi. 

     

    PRINCIPI ATTIVI

    ranitidina
    30 mg/ml

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Ricetta semplice ripetibile. 

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

    Flacone da 24 e 48 ml.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: