Oftalvet 5 g

102290018

Nuovo

Oftalvet Pomata oftalmica

Indicato, nei cani e nei gatti, per le malattie di diversa eziologia a carico di palpebre, apparato lacrimale, congiuntiva e cornea oltre che nel trattamento post-operatorio degli interventi sul globo oculare.

Maggiori dettagli

PRODOTTO DISPONIBILE

15,00 €

    AVVERTENZE

    Avvertenze speciali per ciascuna specie di destinazione
    L’applicazione prolungata di steroidi nel fornice congiuntivale deprime le difese locali e predispone alla comparsa di infezioni fungine e batteriche. In caso di assottigliamento della cornea o della sclera tale terapia può essere effettuata solo sotto stretto controllo del medico veterinario. L’uso prolungato di antibiotici favorisce lo sviluppo di microrganismi non sensibili, compresi i miceti; in tal caso la terapia dovrebbe essere sospesa.

     

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali
    Nessuna.


    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali
    Nelle applicazioni della pomata oftalmica si consiglia l’uso di guanti monouso. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

      

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario. 

     

    CONSERVAZIONE

    Tenere fuori dalla portata dei bambini.
    Conservare a temperatura inferiore a 25° C.
    Periodo di validità dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.
    Non usare dopo la data di scadenza riportata sulla scatola dopo Scad.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Erosioni ed ulcere corneali, infezioni virali attive salvo in associazione con specifici chemioterapici nei casi di cheratite con imponente vascolarizzazione corneale, infezioni micotiche, gravi oftalmie purulente se i corticosteroidi sono controindicati, ipersensibilità ad uno dei componenti.

     

    DENOMINAZIONE

    OFTALVET® 5 mg/g + 2 mg/g
    Pomata oftalmica per cani e gatti
    Cloramfenicolo, betametasone

     

    ECCIPIENTI

    Esteri dell’acido p-idrossibenzoico.
    Altri eccipienti q.b. a 1 g.

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    L’uso prolungato di cloramfenicolo nell’uomo può dare origine a reazioni di sensibilizzazione (bruciore, edema angioneurotico, orticaria, dermatite vescicolare e maculopapulare) che comportano la sospensione del trattamento. Pur non essendoci analoghe segnalazioni negli animali, in caso di comparsa di segni clinici riferibili a quelli descritti nell’uomo, si raccomanda di non continuare la somministrazione.
    Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario.

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Può essere usato durante la gravidanza.

     

    INDICAZIONI

    OFTALVET® pomata oftalmica è indicata nelle malattie di diversa eziologia a carico di palpebre, apparato lacrimale, congiuntiva e cornea oltre che nel trattamento post-operatorio degli interventi sul globo oculare. In particolare è indicato nel trattamento di blefariti, blefaro-congiuntiviti, dacriocistiti, congiuntiviti batteriche ed allergiche, iridocicliti acute e croniche ed, in generale, in tutte le infezioni oftalmiche non purulente sensibili all’azione del cloramfenicolo quando sia utile associare l’azione antinfiammatoria del betametasone. 

     

    INTERAZIONI

    Nessuna conosciuta.

     

    POSOLOGIA

    La pomata è di pratica applicazione negli animali e consente di ottenere un buon effetto terapeutico con 2-3 applicazioni al giorno nel fornice congiuntivale, in rapporto al quadro clinico ed alla prescrizione del medico veterinario.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    betametasone + cloramfenicolo in 1 g:   2 mg, 5 mg

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani e gatti.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Ricetta semplice ripetibile. 

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Topico.

    Tubetto da 5 g.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: