Findol

102968017

Nuovo

Soluzione Orale 10 mg/ml, per cani e gatti

DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA FARMACIA, CONTATTACI

Trattamento degli stati infiammatori di qualunque origine ed in particolare per i processi morbosi acuti o cronici dell’apparato muscolo-scheletrico. Trattamento degli stati dolorosi nel post-trattamento chirurgico. Trattamento degli stati febbrili.

Maggiori dettagli

PRODOTTO NON DISPONIBILE

Questo prodotto non è più disponibile

17,00 €

    AVVERTENZE

    Avvertenze speciali per ciascuna specie di destinazione
    Il prodotto, come tutti i farmaci antinfiammatori non steroidei, interferisce con la sintesi delle prostaglandine e di loro importanti intermedi che sono partecipi di funzioni fisiologiche. Il farmaco, pertanto, richiede particolari precauzioni, o se ne impone l’esclusione dall’uso, allorché nell’animale siano presenti le seguenti condizioni: stati di ipoperfusione del rene, malattie renali, età avanzata.

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali
    Non mescolare altri farmaci nello stesso dosatore.

    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto 
    Le persone con nota ipersensibilità al ketoprofene o ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei devono somministrare il prodotto con cautela. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi; in caso di contatto accidentale lavare con abbondante acqua.

     

     

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario. 

     

    CONSERVAZIONE

    Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente. Proteggere dalla luce. Non usare dopo la data di scadenza riportata sulla scatola dopo SCAD. Periodo di validità dopo la prima apertura del condizionamento
    primario: 60 giorni.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Non usare in soggetti con turbe gastroenteriche, alterata funzionalità cardiaca, epatica o renale, o in soggetti che hanno già mostrato ipersensibilità al ketoprofene, all’acido acetilsalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei. Non utilizzare in caso di leucopenia e piastrinopenia, in animali con emorragie in atto e diatesi emorragica e in corso di trattamento con anticoagulanti, in quanto ne sinergizza l’azione.

     

    DENOMINAZIONE

    FINDOL® SOLUZIONE ORALE
    10 mg/ml, per cani e gatti
    ketoprofene

     

    ECCIPIENTI

    Alcool benzilico. Altri q.b. a 1 ml.

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    Come per altri antinfiammatori non steroidei si possono riscontrare emorragie gastrointestinali e altri disturbi di solito transitori a carico del tratto gastroenterico, quali dispepsia, gastralgia, nausea, vomito, diarrea emorragica. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario.

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    In assenza di dati specifici, in via precauzionale, non somministrare ad animali in gravidanza. In prossimità del parto può ritardare il parto stesso.

     

    INDICAZIONI

    Trattamento degli stati infiammatori di qualunque origine ed in particolare per i processi morbosi acuti o cronici dell’apparato muscolo-scheletrico.
    Trattamento degli stati dolorosi nel post-trattamento chirurgico. Trattamento degli stati febbrili.

     

    INTERAZIONI

    Poiché il legame proteico del ketoprofene è elevato, può essere necessario ridurre il dosaggio di difenilidantoina o di sulfamidici che dovessero essere somministrati contemporaneamente. In corso di terapia con farmaci a base di litio la contemporanea somministrazione di farmaci antinfiammatori non steroidei provoca un aumento dei livelli plasmatici del litio stesso.
    Non somministrare insieme ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei, diuretici, anticoagulanti o nefrotossici.

     

    POSOLOGIA

    Cane - Posologia: 1 mg di principio attivo/kg p.v. (pari a 0,1 ml/kg p.v.), 1 volta al giorno per 3-5 giorni consecutivi, eventualmente ripetibili. Via di somministrazione: orale.                                                                                       Gatto - Posologia: 1 mg di principio attivo/kg p.v. (pari a 0,1 ml/kg p.v.), 1 volta al giorno per 3-5 giorni consecutivi. Via di somministrazione: orale.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    ketoprofene (DC.IT) (FU)
    10 mg/ml

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani e gatti.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Ricetta semplice ripetibile. 

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: