Carprodyl F

Nuovo

Carprodyl F - 50 mg e 100 mg

DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA FARMACIA

Riduzione dell’infiammazione e del dolore causato da disturbi del sistema muscoloscheletrico e degenerazioni articolari.Come seguito all’analgesia parenterale per il controllo del dolore post-operatorio.

Maggiori dettagli

PRODOTTO NON DISPONIBILE

Questo prodotto non è più disponibile

55,00 €

    AVVERTENZE

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali
    L’impiego in cani anziani può comportare rischi aggiuntivi. Se l’impiego non puo’ essere evitato, i cani necessitano di un monitoraggio clinico.
    Evitare l’uso in cani disidratati, ipovolemici o ipotensivi, in quanto esiste un potenziale rischio di aumento della tossicità renale.
    Deve essere evitata la concomitante somministrazione di medicinali potenzialmente nefrotossici.
    I FANS possono indurre inibizione della fagocitosi e di conseguenza nel trattamento di processi infiammatori associati ad infezioni batteriche, è consigliabile una mirata terapia antimicrobica concomitante.
    Non somministrare altri FANS contemporaneamente o entro le 24 ore. Alcuni FANS possono avere un’elevata affinità per le proteine plasmatiche e competere con altri medicinali fortemente legati portando ad effetti tossici.
    La terapia prolungata deve essere monitorata ad intervalli regolari dal medico veterinario.

    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali
    In caso di ingestione accidentale delle compresse, consultare il medico e mostrare al medico il foglietto illustrativo.
    Lavarsi le mani dopo l’uso.

     

     

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario. 

     

    CONSERVAZIONE

    Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione per ciò che riguarda la temperatura.
    Conservare le compresse e quelle divise nei blister originali per proteggerle dalla luce.
    Tenere fuori dalla portata dei bambini.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Non utilizzare in gatti.
    Non utilizzare in cagne gravide o in allattamento.
    Non usare in caso di nota ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
    Non utilizzare in cani affetti da patologie cardiache, epatiche o renali, dove esista la possibilità di ulcere gastrointestinali o sanguinamento, o dove vi sia evidenza di discrasia ematica.
    Non usare in cuccioli di età inferiore ai 4 mesi.

     

    DENOMINAZIONE

    Carprodyl F 50 e 100 mg

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    Sono state osservate tipiche reazioni avverse associate ai FANS, quali vomito, feci molli/diarrea, sangue occulto nelle feci, perdita dell’appetito e letargia. Le reazioni avverse si verificano generalmente entro la prima settimana dal trattamento e nella maggior parte dei casi sono transitorie e scompaiono al termine del trattamento ma in casi molto rari possono essere serie o fatali.
    Sono stati osservati rari casi di emorragia gastrointestinale.
    Se si verificano reazioni avverse, l’utilizzo del prodotto deve essere sospeso e deve essere richiesta la consulenza del veterinario.
    Come con altri FANS esiste il raro rischio di reazioni avverse renali o di idiosincrasia epatica.
    Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario.

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Studi in animali da laboratorio (ratto e coniglio) hanno dimostrato attività fetotossica del carprofen a dosaggi vicini a quelli terapeutici.
    Nel cane la sicurezza del medicinale veterinario non è stata studiata durante la gravidanza e l’allattamento. Non utilizzare in cagne gravide o in allattamento.

     

    INDICAZIONI

    Riduzione dell’infiammazione e del dolore causato da disturbi del sistema muscoloscheletrico e degenerazioni articolari.
    Come seguito all’analgesia parenterale per il controllo del dolore post-operatorio.

    Scatola contenente 20 blisters da 5 compresse.

     

    INTERAZIONI

    Carprofen non deve essere somministrato con glucocorticoidi.

     

    POSOLOGIA

    Per somministrazione orale. 4 mg di carprofen per kg p.v. al giorno. Per limitare l’infiammazione ed alleviare il dolore causato da affezioni del sistema muscoloscheletrico ed osteo-articolare: Una dose iniziale di 4 mg di carprofen/kg di peso vivo al giorno in singola dose giornaliera o in due dosi separate equamente. La dose giornaliera può essere ridotta, a seconda della risposta clinica. La durata del trattamento sarà in funzione della risposta clinica. La terapia prolungata deve essere monitorata ad intervalli regolari dal medico veterinario. Per prolungare la copertura analgesica ed anti-infiammatoria post operatoria, il trattamento pre-operatorio per via parenterale con iniezione di carprofen può essere seguito dalla somministrazione di compresse di carprofen da 4 mg/kg/giorno per 5 giorni. Non superare le dosi indicate. Le compresse sono aromatizzate e sono di conseguenza assunte spontaneamente dalla maggior parte dei cani.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    Carprodyl F 50:
    carprofene
    50mg /compressa
     
    Carprodyl F 100 mg:
    carprofene
    100mg /compressa

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Ricetta semplice ripetibile. 

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: