Droncit 50 mg

Nuovo

Droncit 50 mg compresse per cani e gatti

Per infestazione da: Echinococcus granulosus e Multilocularis, Dipylidium caninum, Taenia ovis, hydatigena e Pisiformis, Multiceps multiceps, Mesocestoides spp, Hydatigena (Taenia) taeniaeformis, Joyeuxiella pasqualei

Maggiori dettagli

PRODOTTO DISPONIBILE

13,80 €

    AVVERTENZE

    Avvertenze speciali per ciascuna specie di destinazione
    Le pulci fungono da ospiti intermedi e costituiscono quindi una fonte per l'infestazione da Dipylidium. Per evitare le reinfestazioni si devono eliminare le pulci dall'animale e dai ricoveri.
    E' necessario effettuare la raccolta e la distruzione delle feci emesse dai cani nelle 24 ore successive al trattamento.

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali
    Nessuna.

    Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale
    Ai fini di una corretta igiene, la persona che somministra il prodotto deve lavarsi le mani dopo l’uso.

    Sovradosaggio
    Negli animali adulti, dosi fino a 10 volte la dose raccomandata (5 mg/kg p.v.), sono generalmente ben tollerate.

     

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario. 

     

    CONSERVAZIONE

    Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
    Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

     

    CONTROINDCAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Non somministrare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
    Non somministrare a cani di peso inferiore a 2,5 kg.

     

    DENOMINAZIONE

    Droncit 50 mg compresse per cani e gatti
    Praziquantel

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    Nessuna conosciuta.
    Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informare il veterinario.

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Droncit può essere somministrato ai cani e ai gatti durante la gravidanza. Il Praziquantel è considerato sicuro sia per l'animale femmina stesso, sia per il feto e i cuccioli.

     

    INDICAZIONI

    E’ efficace contro:
    Echinococcus granulosus
    Echinococcus multilocularis Taenia ovis Taenia hydatigena Taenia multiceps Hydatigena (Taenia) taeniaeformis Dipylidium caninum Mesocestoides corti Taenia pisiformis Diphyllobothrium (Spirometra) erinacei
    Echinococcus granulosus: Il cane, portatore della tenia echinococco, s'infesta tramite l'ovino, bovino o suino e può trasmettere anche all'uomo l'echinococcosi (idatidosi, forma cistica), grave malattia sociale delle regioni con allevamento ovino. L'intervento terapeutico e/o profilattico con Droncit (possibilmente programmato su vasta scala) interrompe il ciclo biologico del parassita ed evita la trasmissione all'uomo.

     

    INTERAZIONI

    Nessuna conosciuta.

     

    POSOLOGIA

    Dosaggio consigliato La dose base per cani e gatti è di 5 mg/kg p.v. Quindi: 1 compressa fino a 10 kg p.v. 2 " da 11 a 20 kg 3 " da 21 a 30 kg Contro il Diphyllobothrium (Spirometra) è necessaria la dose di una compressa per 2,5 kg p.v. Eventuali sovradosaggi fino al doppio della dose consigliata non sono pregiudizievoli soprattutto nei casi di intervento contro massive infestazioni da tenia echinococco. Modalità d'uso Droncit viene tollerato molto bene. Il trattamento va effettuato a digiuno e gli animali debbono essere tenuti sotto controllo subito dopo la somministrazione in modo da poter ripetere il trattamento nel caso di eventuale rigetto delle compresse. Droncit può essere somministrato direttamente o avvolto nella carne, oppure frantumato nell'alimento.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    praziquantel (FU) 50 mg

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani e gatti.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

      

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Senza obbligo di prescrizione.

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale. 

     

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: