Clavobay 50 mg

Nuovo

Clavobay 50 mg Compresse per cani e gatti

Ttrattamento per: Infezioni cutanee (comprese piodermiti superficiali e profonde) causate da stafilococchi sensibili, Infezioni del tratto urinario causate da stafilococchi o Escherichia coli sensibili, Infezioni respiratorie causate da stafilococchi sensibili, Enteriti causate da Escherichia coli sensibile.

Maggiori dettagli

PRODOTTO NON DISPONIBILE

Questo prodotto non è più disponibile

21,40 €

    AVVERTENZE

    L’uso improprio del prodotto può aumentare la prevalenza di resistenza batterica all’amoxicillina/acido clavulanico.
    Negli animali con insufficienza renale o epatica il regime posologico deve essere attentamente valutato.
    L’utilizzo del prodotto si deve basare sulle prove di sensibilità e deve tenere conto delle linee di condotta ufficiali e locali per l’uso degli antimicrobici. Come trattamento di prima linea deve essere utilizzata una terapia antibatterica a spettro ristretto, laddove le prove di sensibilità suggeriscano una probabile efficacia di questo approccio.
    I cani e i gatti con diagnosi di infezione da Pseudomonas non devono essere trattati con questa combinazione di antibiotici.
    Gli studi di laboratorio sugli animali non hanno prodotto alcuna evidenza di effetti teratogeni. Utilizzare solo in funzione del rapporto rischio/beneficio valutato dal Medico Veterinario responsabile.
    Una possibile reazione allergica crociata con altre penicilline deve essere presa in considerazione.
    È consigliata cautela nell’impiego nei piccoli erbivori diversi da quelli elencati al punto “Controindicazioni”.
    Cloramfenicolo, macrolidi, sulfamidici e tetracicline possono inibire l’effetto antibatterico delle penicilline a causa della rapida insorgenza di un’azione batteriostatica.
    Le penicilline possono aumentare l’effetto degli aminiglicosidi.


    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto
    Le penicilline e le cefalosporine possono causare ipersensibilità (allergia) dopo iniezione, inalazione, ingestione o contatto cutaneo. L’ipersensibilità alle penicilline può portare a reazioni crociate alle cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono essere occasionalmente gravi.
    Non maneggiare questo prodotto se sapete di essere sensibili o se vi è stato consigliato di non lavorare con questi preparati. Maneggiare questo prodotto con attenzione avendo cura di evitare l’esposizione, prendendo tutte le misure cautelative raccomandate.
    Se dopo esposizione sviluppate sintomi come rash cutaneo, dovete consultare un medico e mostrargli queste avvertenze. Gonfiore a viso, labbra o occhi o difficoltà respiratorie sono sintomi più gravi e richiedono un’urgente attenzione medica.
    Lavarsi le mani dopo l’uso.

     

    CATEGORIA PARAFARMACEUTICA

    Medicinale veterinario.

     

    CONSERVAZIONE

    Non conservare a temperatura superiore ai 25° C.
    Conservare nella confezione originale per proteggere dall’umidità.
    Non utilizzare dopo la data di scadenza sia la confezione in blister che in tubo; tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini; tenere il contenitore nell’imballaggio esterno.

     

    CONTROINDCAZIONI/EFFETTI SECONDARI

    Non utilizzare in animali con casi noti di ipersensibilità alla penicillina o ad altre sostanze del gruppo dei β-lattamici.
    Non utilizzare in conigli, cavie, criceti o gerbilli.
    Non utilizzare in animali con gravi disfunzioni renali accompagnate da anuria e oliguria.
    Non utilizzare nei casi in cui sia nota la presenza di resistenza a questa combinazione.

     

    DENOMINAZIONE

    Clavobay 50 mg compresse per cani e gatti.

     

    ECCIPIENTI

    Carmosina Lake (E122)  0,245 mg 

     

    EFFETTI INDESIDERATI

    Con questi farmaci possono verificarsi reazioni di ipersensibilità non legate alla dose.
    Dopo la somministrazione del prodotto possono verificarsi sintomi gastrointestinali (diarrea, vomito).
    Occasionalmente possono verificarsi reazioni allergiche (ad es. reazioni cutanee, anafilassi).
    In caso di insorgenza di reazioni allergiche, il trattamento deve essere sospeso.
    Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglio illustrativo, si prega di informarne il Medico Veterinario.

     

    INDICAZIONI

    Clavobay 50 mg compresse è indicato per il trattamento delle seguenti infezioni causate da ceppi batterici produttori di β-lattamasi sensibili all’amoxicillina in combinazione all’acido clavulanico:

    • Infezioni cutanee (comprese piodermiti superficiali e profonde) causate da
    stafilococchi sensibili
    • Infezioni del tratto urinario causate da stafilococchi o Escherichia coli
    sensibili
    • Infezioni respiratorie causate da stafilococchi sensibili
    • Enteriti causate da Escherichia coli sensibile.

    Si raccomanda di effettuare adeguate prove di sensibilità quando si inizia il trattamento. Il trattamento deve essere intrapreso solo se viene dimostrata sensibilità alla combinazione.

     

    POSOLOGIA

    12,5 mg/kg di peso corporeo di associazione precostituita, due volte al giorno. La dose raccomandata di 12,5 mg/kg di peso corporeo è equivalente ad una compressa da 50 mg/4 kg di peso corporeo. Frequenza di somministrazione: La seguente tabella è intesa come guida per la somministrazione di Clavobay 50 mg compresse, alla posologia standard di 12,5 mg/kg due volte al giorno. (per la tabella vedere foglietto illustrativo) Durata del trattamento Casi di routine riguardanti tutte le indicazioni: la maggior parte dei casi risponde ad una terapia compresa tra 5 e 7 giorni. Casi cronici o refrattari: in questi casi in cui è presente un notevole danno tissutale, può essere richiesto un ciclo di terapia più lungo, poiché ciò permette un tempo sufficiente per la riparazione del tessuto danneggiato.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    amoxicillina triidrato (FU) 40 mg (ogni compressa)
    acido clavulanico clavulanato di potassio 10 mg (ogni compressa)

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani e gatti.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

     

    MODALITA' DI DISPENSAZIONE

    Ricetta semplice ripetibile. 

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

     

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: