Vasotop P compresse

Nuovo

Compresse per cani

DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA FARMACIA, CONTATTACI

Per il trattamento della malattia cardiaca cronica causata da insufficienza valvolare dovuta a cardiopatia valvolare cronica degenerativa (endocardiosi) o cardiomiopatia, con o senza terapia di supporto con il diuretico furosemide e/o con glicosidi cardiaci digossina o metildigossina.

Disponibile in 3 formati:
Vasotop P 1,25 mg compresse - Scatola da 28 compresse
- Vasotop P 2,5 mg compresse - Scatola da 28 compresse
- Vasotop P 5 mg compresse - Scatola da 28 compresse

Maggiori dettagli

PRODOTTO NON DISPONIBILE

Questo prodotto non è più disponibile

21,00 €

    CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA                                                                                       

    Medicinale Veterinario.                                                                                    

     

    CONSERVAZIONE

    Tenere fuori dalla portata dei bambini.
    Conservare a temperatura inferiore a 30°C in un luogo asciutto.Dopo ogni apertura, chiudere bene il contenitore con il tappo.
    Non rimuovere le capsule essiccanti.
    Non usare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFF. SECONDAR.

    Non utilizzare in cani con evidenza di debolezza o malattia cardiaca (insufficiente gittata cardiaca) dovuta ad alta pressione (stenosi emodinamicamente rilevanti come stenosi aortica, stenosi della valvola mitralica) o ispessimento del muscolo cardiaco (cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva). Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

                                                                                       

    DENOMINAZIONE                                                                                                                

    Vasotop® P 1,25 mg compresse
    Vasotop® P 2,5 mg compresse
    Vasotop® P 5 mg compresse

     

    EFFETTI INDESIDERATI               

    All’inizio del trattamento con Vasotop P o dopo un incremento nel dosaggio, può verificarsi raramente ipotensione, che può manifestarsi con affaticamento, letargia o atassia. In tali casi si deve interrompere il trattamento fino al ristabilirsi delle normali condizioni del paziente e quindi riprendere con il 50% della dose originaria. Consultare il proprio medico veterinario per consigli.
    Il rischio di ipotensione è aumentato dalla concomitante somministrazione di medicinali ipotensivi (per es. diuretici) o anestetici con effetto ipotensivo.

       

    POSOLOGIA

    La dose terapeutica nel cane corrisponde ad una singola somministrazione orale giornaliera di 0,125 mg di ramipril/kg p.c. (1 compressa/40 kg p.c. Per assicurare un dosaggio preciso, ogni soggetto deve essere pesato accuratamente prima di calcolare la dose. Il trattamento deve sempre iniziare con tale dosaggio che è il più basso raccomandato. Il dosaggio deve essere aumentato soltanto se l’animale non risponde alla dose iniziale raccomandata di 0,125 mg di ramipril/kg p.c. In funzione della gravità dei sintomi clinici, il dosaggio può essere aumentato dopo 2 settimane a 0,25 mg di ramipril/kg p.c./die. 

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA’ DI DISPENSAZIONE

    Ricetta semplice ripetibile.

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: