Otomax gocce

Nuovo

Soluzione oto dermato logica per cani e gatti

Terapia causale e sintomatica delle affezioni a carico dell’orecchio esterno e della cute, ad eziologia batterica e/o micotica sostenute da agenti patogeni sensibili all’associazione gentamicina Econazolo.

Flacone da 14 ml e 34 ml con applicatore contagocce.

Maggiori dettagli

PRODOTTO DISPONIBILE

21,00 €

    AVVERTENZE

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali

    L’utilizzo del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilità nei confronti di batteri isolati dagli animali da trattare.
    L’uso del prodotto in modo non conforme a quanto indicato nelle istruzioni dell’RPC può aumentare la prevalenza dei batteri resistenti alla gentamicina e può diminuire l’efficacia del trattamento con altri antibiotici della stessa classe o di classi diverse, per potenziale resistenza crociata.
    Somministrare solo per via topica.
    Evitare il contatto con gli occhi.

     

    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto

    Le persone con nota ipersensibilità ai principi attivi devono somministrare il prodotto con cautela ed evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di contatto accidentale con pelle, occhi o mucose lavare immediatamente con acqua
    e sapone. In caso di ingestione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l’etichetta.

     

    Sovradosaggio

    In caso di impiego estensivo e prolungato del prodotto possono manifestarsi i seguenti sintomi: ritenzione di sodio ed acqua, perdita di potassio, polidipsia, poliuria, inibizione dell’attività delle surrenali, ritardata guarigione delle ferite,
    osteoporosi. Non superare le dosi consigliate

     

    CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA                                                                                       

    Medicinale Veterinario.                                                                                    

     

    CONSERVAZIONE

    Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
    Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
    Proteggere dalla luce. Conservare in un luogo asciutto.
    Periodo di validità dopo la prima apertura del contenitore: 30 giorni.
    Non usare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFF. SECONDAR.

    Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non utilizzare nei casi di perforazione del timpano.

                                                                              

    DENOMINAZIONE                                                                                                                

    OTOGENT, soluzione otodermatologica per cani e gatti.
    Econazolo nitrato, Gentamicina solfato, Tetracaina cloridrato, Fluemetasone pivalato

     

    ECCIPIENTI                                                                                                                            

    Alcol etilico; Sodio metabisolfito. Altri qba 100 ml. 

     

    EFFETTI INDESIDERATI               

    Anche se la comparsa di effetti collaterali, riferibili a terapia corticosteroidea, non è stata osservata in corso di applicazione topica, in caso di impiego estensivo e prolungato del prodotto possono manifestarsi i seguenti sintomi: ritenzione di sodio ed acqua, perdita di potassio, polidipsia, poliuria, inibizione dell’attività delle surrenali, ritardata guarigione delle ferite, osteoporosi. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il medico veterinario.

                                                                                                

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Non sono noti effetti negativi dovuti all’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento.                                                                                              

     

    INTERAZIONI

    Nessuna conosciuta. 

     

    POSOLOGIA

    1 goccia di Otomax corrisponde a 66,9 UI di gentamicina, 22,3 µg di betametasone e 223 µg di clotrimazolo. Cani di peso inferiore a 15 kg: 4 gocce per orecchio due volte al giorno. Cani di peso superiore a 15 kg: 8 gocce per orecchio due volte al giorno. La durata del trattamento è di 7 giorni. Prima di utilizzare il prodotto esaminare attentamente il condotto auricolare esterno, per essere certi che la membrana timpanica non sia perforata, al fine di evitare la possibilità di trasmissione dell’infezione all’orecchio medio. L’orecchio esterno deve essere pulito meticolosamente e asciugato prima del trattamento. Tagliare il pelo in eccesso attorno all’area di trattamento. Dopo l’applicazione massaggiare per breve tempo e delicatamente la base dell’orecchio per favorire la penetrazione di Otomax® nella porzione inferiore del canale uditivo.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    Econazolo nitrato 1 g
    Gentamicina solfato 500.000 UI
    Tetracaina cloridrato 500 mg
    Fluemetasone pivalato 30 mg

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA’ DI DISPENSAZIONE

    Senza obbligo di prescrizione.

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Topico.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: