Rimadyl cpr appetibili

Nuovo

Compresse appetibili per cani

DISPONIBILE PRESSO LA NOSTRA FARMACIA, CONTATTACI

Trattamento dell’infiammazione e del dolore nelle forme patologiche acute e croniche a carico degli apparati muscolare e scheletrico (osteoartriti, ecc.). Rimadyl Palatable Tablets può essere utilizzato anche per la terapia del dolore post-operatorio.

Disponibile in 3 formati: 
20 mg (Flacone da 20 cpr) 
- 50 mg (Flacone da 20 e 50 cpr) 
100 mg (Flacone 50 cpr)

Maggiori dettagli

PRODOTTO NON DISPONIBILE

Questo prodotto non è più disponibile

21,50 €

    AVVERTENZE

    Precauzioni speciali per l’impiego negli animali

    Nei soggetti di età inferiore a 6 settimane e negli animali anziani, può essere utile ridurre la dose e seguire attentamente le condizioni cliniche.
    I FANS possono causare un’inibizione della fagocitosi. Nel trattamento di malattie infiammatorie associate ad infezioni batteriche, è consigliabile instaurare una concomitante adatta terapia antimicrobica.
    In caso di assunzione di grandi quantità di prodotto potrebbero verificarsi gravi reazioni avverse. Nel caso si sospettasse che il proprio cane (o gatto) avesse ingerito una quantità di Rimadyl Palatable Tablets superiore a quella indicata, rivolgetevi al vostro Medico Veterinario. Evitare l’uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiché aumenta il rischio di tossicità renale. Evitare la contemporanea somministrazione di farmaci potenzialmente nefrotossici.

     

    Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto

    Lavare le mani dopo la somministrazione del prodotto. In caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l’etichetta.

     

    Sovradosaggio 

    Sono stati segnalati, in caso di assunzione accidentale di una dose elevata, vomito, gastroenterite emorragica, danni epatici e renali.
    Non esiste un antidoto specifico per Carprofen, e in caso di necessità si consiglia di instaurare la terapia sintomatica o quella di sostegno normalmente prevista per il sovradosaggio di farmaci FANS.

     

    CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA                                                                                      

    Medicinale Veterinario.                                                                                          

     

    CONSERVAZIONE

    Conservare in un luogo asciutto ed al riparo dalla luce.
    A causa dell’appetibilità di Rimadyl Palatable Tablets, conservare il prodotto in luogo sicuro.

     

    CONTROINDICAZIONI/EFF. SECONDAR.

    Non superare la dose prescritta nè la durata del trattamento.

    Non utilizzare negli animali affetti da:
    - malattie epatiche, renali o cardiache
    - ulcerazioni gastrointestinali
    - sindromi emorragiche
    - ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

    Non somministrare altri FANS contemporaneamente o a meno di 24 ore di distanza uno dall’altro.
    Non somministrare con glucocorticoidi.
    Non utilizzare durante la gravidanza e l’allattamento.
    Il tempo di eliminazione dei FANS, carprofen compreso, è più lungo nel gatto rispetto al cane e, sempre nel gatto, l’indice terapeutico è più ristretto. In assenza di dati specifici, l’utilizzo di Rimadyl in compresse è controindicato nel gatto.
    Non somministrare in caso di ipersensibilità al prodotto. Come nel caso degli altri FANS può esistere il rischio di rare reazioni avverse di natura idiosincrasica a carico di fegato e reni.

                                                                               

    DENOMINAZIONE                                                                                                                

    RIMADYL Palatable Tablets da 20 mg, 50 mg o 100 mg per cani.
    Compresse appetibili per cani
    (CARPROFEN)

     

    PRINCIPI ATTIVI ED ECCIPIENTI                                                                                                                            

     

    Compressa appetibile da 20 mg

    Compressa appetibile da 50 mg

    Compressa appetibile da 100 mg

    Principio attivo: Carprofen

    20 mg

    50 mg

    100 mg

    Eccipienti:

    q.b. a 600 mg

    q.b. a 1500 mg

    q.b. a 3000 mg

     

     

    EFFETTI INDESIDERATI               

    Come per altri antinfiammatori non steroidei sono stati riportati effetti quali diarrea, sangue occulto nelle feci, mancanza di appetito e letargia, nonché, raramente, rischio di idiosincrasia epatica e renale.
    Le prove sperimentali effettuate e l’impiego clinico dimostrano che nei cani la comparsa di ulcere gastrointestinali in seguito a trattamento con Carprofen è una eventualità rara, e comunque possibile solo a dosi significativamente superiori a quelle terapeutiche. Alcuni cani occasionalmente possono presentare vomito dopo somministrazione orale di FANS, soprattutto se tenuti preventivamente a digiuno. Per ridurre ulteriormente l’incidenza di questi casi occasionali di vomito potrebbe essere utile somministrare le compresse assieme a modiche quantità di alimento. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il veterinario.

                                                                                                

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    In assenza di studi specifici, l’uso non è raccomandato durante la gravidanza e l’allattamento.

                                                                                                  

    INDICAZIONI                                                                                                                                                

    Trattamento dell’infiammazione e del dolore nelle forme patologiche acute e croniche a carico degli apparati muscolare e scheletrico (osteoartriti, ecc.).
    Rimadyl Palatable Tablets può essere utilizzato anche per la terapia del dolore post-operatorio.

     

    INTERAZIONI

    Nessun’interazione significativa con altre sostanze è stata rilevata per  il Carprofen. La tossicità acuta del Carprofen non è stata modificata significativamente nei test con altre 15 sostanze comunemente utilizzate (o comunemente disponibili). Queste sono: acido acetilsalicilico, anfetamine, atropina, clorpromazina, diazepam, difenidramina, alcool etilico, idroclorotiazide, imipramina, meperidina, propossifene, pentobarbitale, sulfisossazolo, tetracicline e tolbutamide.

     

    POSOLOGIA

    Per somministrazione orale. Rimadyl Palatable Tablets è facilmente assunto dalla maggior parte dei cani.
    La dose iniziale raccomandata è di 2 – 4 mg per kg di peso corporeo al giorno, somministrabile in una o due dosi.  Dopo 7 giorni di trattamento, in funzione della risposta clinica ottenuta, la dose può essere ridotta a 2 mg per kg di peso corporeo al giorno in una unica somministrazione.
    La durata del trattamento dipenderà dalla risposta ottenuta, ma le condizioni cliniche del soggetto dovrebbero essere nuovamente valutate dal Medico Veterinario dopo 14 giorni di terapia.
    Allo scopo di estendere l’effetto analgesico ed anti-infiammatorio al periodo post operatorio la terapia parenterale con Rimadyl iniettabile può essere seguita da un trattamento, fino a cinque giorni, con Rimadyl Palatable Tablets alla dose di 4 mg/kg/die.

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA’ DI DISPENSAZIONE

    Ricetta semplice ripetibile.

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: