Nemex pasta cani

Nuovo

Pasta per cani

E' indicato nella terapia e profilassi dei nematodi intestinali parassiti del cane. In particolare è efficace contro: Toxocara canis, Toxascaris leonina, Ancylostoma spp., Uncinaria stenocephala.

Disponibile la confezione con siringa da 16 o con tubo da 24 gr.

Maggiori dettagli

PRODOTTO DISPONIBILE

15,50 €

    AVVERTENZE

    In caso di difficoltà di dosaggio, per esempio quando si è impossibilitati a pesare il cane, si deve arrotondare per eccesso la dose di Nemex® da somministrare. Il preparato, infatti, al di sotto del dosaggio indicato non esplica appieno tutta la sua efficacia terapeutica; al contrario, dosi elevate non presentano controindicazioni. Nemex® presenta un ampio margine di sicurezza e può essere tranquillamente somministrato a soggetti di tutte le età, in qualsiasi stato fisiologico (incluso femmine in gravidanza e allattamento) ed in qualsiasi stato e gravità di malattia.
    Anche se somministrato in dosi 40 volte superiori a quella terapeutica e per parecchi giorni non presenta sintomi di intolleranza (vomito, perdita di peso).
    Permette per il suo spettro di efficacia antielmintica di intervenire nel cane non solo per la terapia delle parassitosi ma anche per la loro profilassi. Aggiungasi che la profilassi permette anche all’uomo, che con il cane convive, di evitare rischi di sorta. Ricordiamo che gli animali d’affezione, e soprattutto il cane, vengono frequentemente colpiti da malattie parassitarie le quali, oltre che comportare un danno diretto al cane, sovente comportano un rischio per l’uomo che con questa specie convive. Le ascaridiosi e le ancilostomiasi rientrano in questo contesto causando nel cane enteriti, dimagrimento, dermatiti, fenomeni nervosi ecc. L’uomo invece, ed in particolare il bambino, che entra in contatto con le
    larve di ascaridi presenti nell’ambiente di vita del cane può contrarre l’infestazione tipica degli ospiti accidentali.
    Le larve del parassita, una volta ingerite dall’uomo, non evolvono a parassita adulto ma si localizzano a volte in distretti aberranti con formazione di granulomi. Di particolare gravità risulta il granuloma della retina e dei tessuti adiacenti che può portare a cecità l’occhio colpito.

     

    CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA                                                                                       

    Medicinale Veterinario.                                                                                    

     

    CONTROINDICAZIONI/EFF. SECONDAR.

    Nessuna nota.

     

    ECCIPIENTI                                                                                                                            

    q.b. a 1 grammo. 

     

    EFFETTI INDESIDERATI               

    Nessuno conosciuto.                                                                                            

     

    GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

    Il prodotto è specificatamente indicato per l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento. Nel corso di prove cliniche che hanno utilizzato dosaggi più elevati rispetto a quelli raccomandati non sono stati riscontrati o segnalati effetti collaterali.

                                                                                                  

    INDICAZIONI                                                                                                                                                

    Nemex® è indicato nella terapia e profilassi dei nematodi intestinali parassiti del cane. In particolare è efficace contro: Toxocara canis, Toxascaris leonina, Ancylostoma spp., Uncinaria stenocephala.

     

    POSOLOGIA

    - Dosaggio: 14,5 mg di pyrantel pamoato pari a 5 mg di pyrantel base per kg di peso corporeo del cane.

    - Modalità di somministrazione: per praticità di impiego, secondo la confezione utilizzata, si consiglia la seguente posologia:

    Siringa da 16 g: una tacca della siringa ogni 2 kg di peso corporeo.

    Tubo da 24 g: due cm di pasta per kg di peso corporeo.

     

    Nemex va somministrato in un'unica volta senza tenere a digiuno il cane e senza far rispettare ad esso una particolare dieta. L’appetibilità di Nemex permette di spalmare il preparato direttamente in bocca all’animale o in caso di animali poco socievoli mescolato al cibo.

     

    Profilassila profilassi si effettua per mantenere il cane libero da vermi, ed evitare i rischi di infestazione per l’uomo (in particolare per il bambino) ad opera di cani affetti da verminosi.

    Inoltre il trattamento profilattico con Nemex permette che il cane:

    ·  Sia più resistente alle altre malattie;

    ·  Sopporti maggiormente la fatica con conseguente possibilità di migliori performances;

    · Presenti un sensorio più vigile; sia di aspetto generale migliore, in particolare presenti pelo più lucido.

     

    - Programma di profilassi:

    1.     Cuccioli: un trattamento all’età di 10 – 14 giorni, da ripetersi tra la 4e l’8a settimana di età. Si ricordi in particolare la primaria importanza del trattamento pre-vaccinale, poiché la presenza di parassiti è in grado di interferire con l’instaurarsi di una solida immunità vaccinale.

    2.     Femmine: un trattamento 15 giorni prima dell’accoppiamento; un secondo trattamento una settimana prima del parto; un terzo trattamento 4 settimane dopo il parto. Questa serie di interventi tende ad evitare l’infestazione dei cuccioli durante la gravidanza e successivamente, dopo il parto, attraverso il colostro ed il latte succhiato dalla madre durante i primi giorni di vita.

    3.     Cani da concorso: un trattamento 15 – 20 giorni prima del concorso.

    4.     Cani da caccia: trattamento 15 – 20 giorni prima della stagione venatoria.

    5.     Tutti gli altri cani: un trattamento all’inizio della primavera, da ripetersi all’inizio dell’autunno.

     

    - Terapia

    Terapia delle infestazioni da ascaridi ed ancilostomi: il trattamento va effettuato immediatamente ogni volta venga accertata la presenza di parassiti e ripetuto a distanza di 2 –3 settimane.

     

    PRINCIPI ATTIVI

    pyrantel pamoato 21,62 mg (pari a 7,5 mg di pyrantel base)

     

    SPECIE DI DESTINAZIONE

    Cani.

     

    TEMPO DI ATTESA

    Non pertinente.

     

    MODALITA’ DI DISPENSAZIONE

    Senza obbligo di prescrizione.

     

    USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

    Orale.

    Con Pharmily ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico. Pensando alla vostra convenienza, abbiamo preselezionato il Corriere Espresso SDA. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole.

    EVASIONE DELL'ORDINE
    Evaderemo l'ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merce viene spedita in 3-5 giorni lavorativi.

    SPEDIZIONE
    Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

    SPESE
    Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 89,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 89,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Potrebbero interessarti anche: