Spedizioni e Resi

CONDIZIONI DI TRASPORTO

La spedizione della merce avviene tramite Corriere Espresso.
La data di spedizione ed evasione degli ordini tramite Corriere viene comunicata via mail all'indirizzo di registrazione del cliente.

I tempi di consegna sono mediamente di 2gg lavorativi (sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da VETAR Srl).

 

Costo del trasporto su tutto il territorio nazionale:

- 5.90 Euro per ordini inferiori a 59.90 Euro;

- GRATIS per ordini superiori a 59.90 Euro.

 

VETAR Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi (esclusivamente all’interno dell’UE) potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento sono quelle indicate nel paragrafo 3.MODALITÀ DI PAGAMENTO.

Il cliente dovrà indicare all’indirizzo mail info@pharmily.it i seguenti dati:

a)      Quantità e tipo di prodotto oggetto dell’ordine;

b)      Indirizzo completo di: Via, Numero civico, CAP, Località, Nazione.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione  che avviene con l'emissione del documento di trasporto.

Il pacco viene spedito ad accredito avvenuto e necessita di circa 10gg lavorativi per arrivare a destinazione.

 

CONSEGNA MERCE

Al momento dell'avvenuta presa in carico da parte del corriere il cliente riceverà un'email di conferma contenente il link utile al Tracking Online.

La VETAR Srl consiglia ai clienti di controllare attentamente il pacco al momento del ricevimento
verificando che: l'imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
Nel caso in cui la confezione presenti qualche anomalia, quest'ultima va segnalata immediatamente sul bollettino del corriere indicando la dicitura “riserva di controllo merce”  e descrivendo il danneggiamento. Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni in caso di contenuto danneggiato.

 

ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente ha la possibilità di annullare un ordine. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@pharmily.it.
La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna.

 

RECESSO & RIMBORSO

VETAR Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente del D. lgs n.21 di attuazione della Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per esercitare il proprio diritto di recesso il cliente deve inviare:

1.Tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

 

VETAR Srl
Via Torino n.8

09092 Arborea (OR)

 

Oppure

 

2.Via mail al nostro indirizzo PEC:    vetar.srl@pec.it

 

il Modulo di Recesso Standard compilato in tutte le sue parti.

Nel documento è necessario indicare:

-          Data di invio del modulo;

-          I propri dati anagrafici: Nome, Cognome e indirizzo completo;

-          Numero dell’ordine;

-          Data di conclusione dell’ordine;

-          Data di ricevimento del pacco;

-          Importo totale pagato;

-          I dati necessari al riaccredito delle somme corrisposte: in caso di pagamento tramite Bonifico bancario o Carta di Credito indicare il Codice IBAN e l’intestatario del c/c.

Contestualmente all’invio del modulo anche la merce acquistata deve essere restituita in perfette condizioni, integra, funzionante, rivendibile e nella sua confezione originale inserendo anche lo scontrino fiscale.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

I casi in cui il diritto di recesso non può essere applicato sono i seguenti: confezioni su misura o “chiaramente personalizzate”, beni facilmente deteriorabili o di rapida scadenza (prodotti refrigerati), beni sigillati che, per ragioni igieniche, non si prestano ad essere restituiti se aperti dopo la consegna, beni naturalmente inscindibili con altri.

 

Dopo aver ricevuto la merce oggetto del reso e aver controllato l'integrità dei beni, VETAR Srl si impegna ad effettuare l'accredito dell'importo pagato dal cliente. Il rimborso coprirà le spese di consegna originarie, restano, quindi, escluse le spese di restituzione del bene che sono a carico del consumatore.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento del pagamento dell’ordine.